Debole calo delle temperature
Infiltrazioni di aria più fresca, in seno alla saccatura che ha apportato temporali diffusi sul nord Italia e parte del centro, indurrà un debole calo delle temperature anche sulla Calabria tra domenica e lunedì. Non sono tuttavia previsti manifestazioni instabili di rilevo, se non qualche annuvolamento sparso.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica
Nubi sparse su Catanzarese Tirrenico, Vibonese e Reggino Tirrenico dove potrebbero anche verificarsi isolati e poco significativi piovaschi. Altrove poco nuvoloso con aumento della nuvolosità sulle aree interne nel pomeriggio e possibilità di brevi ed isolati rovesci su Pollino e Sila Piccola.
Temperature in calo rientranti nelle medie: godremo quindi di un caldo gradevole.
Lunedì
Cielo generalmente sereno, qualche nuvola in più la ritroveremo lungo i litorali tirrenici e zone interne montuose del catanzarese, vibonese e reggino.
Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Domenica
Mari poco mossi, a tratti mossi solo il basso Ionio Cosentino e lo Ionio Crotonese. Venti di direzione variabile ma in prevalenza deboli da nord-ovest sul Tirreno, localmente moderati al mattino sullo Ionio.
Lunedì
Mari poco mossi il tirreno e lo ionio crotonese, calmo o quasi calmo il golfo di Corigliano ed il settore catanzarese e reggino. Venti deboli a regime di brezza
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti