Da mercoledì deciso calo termico
Meteo Calabria: da mercoledì deciso calo termico
La fase stabile e soleggiata, con temperature sopra le medie del periodo, che ha caratterizzato i giorni scorsi, sta volgendo al termine.
L’intensa perturbazione che causa maltempo sul nord-Italia, nelle prossime ore, evolverà verso levante causando un peggioramento sul Centro della penisola e, in modo molto più attenuato, anche sulla nostra regione a partire da mercoledì e riguarderà principalmente i versanti Tirrenici, favorendo comunque ovunque un deciso calo delle temperature, che poi resteranno al di sotto delle medie stagionali per alcuni giorni.
Martedì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso del tardo pomeriggio/sera aumento della nuvolosità sui versanti Tirrenici ma senza fenomeni. Temperature in ulteriore lieve aumento.
Mercoledì Irregolarmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne, con piogge sparse; sui versanti Ionici cielo da poco a parzialmente nuvoloso senza fenomeni di rilievo. Temperature in calo, soprattutto sui versanti Tirrenici.
Mari & Venti
Martedì mari generalmente da poco mossi a mossi, con venti che spireranno con direzione meridionale.
Mercoledì mosso il mar Tirreno con moto ondoso in aumento nel corso della seconda parte della giornata e venti moderati dai quadranti Occidentali; mosso il mar Ionio con venti di direzione Occidentale.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti