Si va verso un lento miglioramento del tempo visto che l’area depressionaria che ha insistito sul meridione d’Italia, sta allontanandosi verso est.
Da giovedì, in particolare, non si verificheranno quasi più precipitazioni e le temperature aumenteranno.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: mercoledì
Al mattino possibili rovesci sparsi sulle aree Tirreniche di tutta la regione (soprattutto quella centro-settentrionale) e su Istmo di Catanzaro. Altrove poco nuvoloso senza fenomeni. Nel pomeriggio i fenomeni precedenti termineranno, ma si verificheranno altri rovesci sparsi e anche qualche temporale su Pollino e Sila che poi potrebbero estendersi localmente su Cosentino Ionico, Crotonese e sulle zone del Catanzarese al confine con la stessa provincia di Crotone. Temperature stazionarie.
Meteo dopodomani: giovedì
Al mattino sereno. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità sparsa sulle zone interne che poi potrebbe estendersi localmente sulle zone Ioniche: in questa fase non sono previsti fenomeni degni di nota, ad eccezione di qualche breve rovescio su Pollino e Sila. Temperature in aumento nei valori massimi, soprattutto sulle zone Tirreniche.
Mari & Venti
Meteo domani: mercoledì
I mari saranno poco mossi, ad eccezione dei bacini Crotonesi e del medio e basso Tirreno che, invece, al mattino saranno ancora mossi per poi diminuire anche loro il moto ondoso. Venti di direzione variabile: in prevalenza da ovest deboli sul Tirreno, mentre sullo Ionio a tratti la ventilazione sarà moderata localmente.
Meteo dopodomani: giovedì
Mari quasi calmi o poco mossi. I venti soffieranno da sud fra deboli e moderati sullo Ionio, su Stretto di Messina e basso Tirreno: su quest’ultimo saranno possibili rinforzi; ventilazione debole da nord sul resto del Tirreno.
I nostri meteo link rapidi