Da domenica in arrivo nuovo peggioramento….
L’Italia continua ad essere interessata da una fase di tempo perturbato causata dalla persistenza di una circolazione depressionaria tra il mediterraneo occidentale e il nord-Africa(fig. 1) che nelle prossime ore inizierà una lenta evoluzione verso la Sardegna.
La nostra regione sarà investita da questo nuovo e marcato peggioramento nella giornata di domenica, con piogge sparse anche di forte intensità e temporaleschi.
Sabato (fig. 2) alternanza di coperture, con possibili deboli fenomeni localizzati, e schiarite; in serata aumento della nuvolosità a partire dalla Calabria meridionale con possibili piogge. Temperature stazionarie.
domenica (fig. 3) cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con piogge sparse anche a carattere di rovescio e/o temporale. Temperature in calo nei valori massimi.
Mari & Venti:
Sabato (fig. 4) mari generalmente mossi con venti a regime di brezza sul mar Tirreno e deboli dai quadranti meridionali sul mar Ionio.
Domenica (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno con venti a regime di brezza ; molto mosso il mar Ionio con venti di direzione meridionale.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti