Da domenica arrivano correnti di maestrale
con abbassamento delle temperature e nuova localizzata instabilità...
Da domenica arrivano correnti di maestrale!
Una saccatura del flusso perturbato principale sta interessando l’Italia centro-settentrionale e nella giornata di domenica tenderà ad estendersi ulteriormente verso sud influenzando pertanto anche il tempo sulla nostra regione dove l’ingresso di correnti di maestrale dal Golfo di Biscaglia, che sulla Calabria soffieranno da ovest, apporteranno un calo delle temperature mantenendo il tempo instabile in misura più intensa sui versanti tirrenici ma non solo.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica nubi sparse sulla fascia tirrenica con locali piogge, specie a partire dal pomeriggio. Altrove sereno o poco nuvoloso salvo possibili rovesci sui versanti orientali della Sila nel pomeriggio. Temperature massime in calo.
Lunedì nella prima parte della giornata piogge e rovesci interesseranno ancora la fascia tirrenica, in particolare quella meridionale. Altrove sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti nel pomeriggio su alto cosentino, cosentino ionico, catanzarese ionico e Marchesato crotonese dove non si escludono rovesci, localmente anche temporaleschi. Temperature in ulteriore lieve calo.
Mari & Venti:
Domenica molto mosso il Tirreno, mosso lo Ionio salvo il crotonese che rimarrà poco mosso. Venti moderati da ponente.
Lunedì mari mossi o molto mossi con venti moderati da quadranti settentrionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti