Crollo delle temperature e prime piogge in arrivo
Come abbiamo preannunciato nei nostri precedenti articoli, correnti di aria fresca di origine nordatlantica, irromperanno sul mediterraneo centrale pilotati da una saccatura depressionaria in transito verso levante causando un crollo delle temperature. I settori tirrenici della nostra regione, assisteranno anche ad un aumento della copertura nuvolosa, giungeranno delle piogge che risulteranno più incisive nella giornata di mercoledì.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
martedì : al mattino tra poco parzialmente nuvoloso sui settori tirrenici, generalmente sereno o poco nuvoloso altrove. Dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità a partire dall’alto tirreno cosentino, dove giungeranno le prime piogge, in estensione ai monti dell’Orsomarso e Pollino occidentale. Temperatura in sensibile diminuzione
mercoledì : nuvoloso o molto nuvoloso sul cosentino tirrenico ed aree interne prospicienti con piogge e rovesci, localmente anche a carattere temporalesco. Parzialmente nuvoloso su cosentino ionico, alto crotonese, lametino, vibonese e reggino tirrenico con possibilità di piogge tra deboli e moderate. Tra poco e parzialmente nuvoloso sulle restanti aree del crotonese, su basso catanzarese e reggino ionico con scarsa possibilità di deboli fenomeni. Temperatura in ulteriore lieve diminuzione, più sensibile sui settori ionici.
Mari & Venti:
martedi : ventilazione moderata ovunque da ovest con mari: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio con raffiche di vento su golfo di Corigliano e golfo di Squillace.
mercoledi : venti tra moderati e forti da ponente ovunque con mari: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti