Correnti atlantiche, nubi e locali piovaschi
Come già preannunciato nei precedenti aggiornamenti, la situazione meteo, sul Mediterraneo centrale, sta per cambiare. Correnti atlantiche, infatti, è in arrivo una perturbazione che apporterà sul nostro Paese correnti umide occidentali e, quindi, nuvolosità e locali piogge.
Maltempo più deciso, invece, si avrà tra lunedi e martedi, specie al centro-nord, a causa della formazione di un minimo di bassa pressione sul Mar Ligure che, poi, scivolerà lungo lo Stivale.
Dal punto di vista termico ci aspettano temperature nelle medie del periodo senza eccessi né di freddo né di caldo.
Ecco di seguito, cosa è lecito aspettarsi in Calabria per il fine settimana:
Sabato la giornata sarà caratterizzata da nubi sparse un po’ ovunque. Deboli ed occasionali precipitazioni potrebbero verificarsi sulla bassa Calabria, e occasionalmente anche sui rilievi Silani e del Pollino centrale.
Domenica ancora nubi sparse, specie sui settori orientali con probabili deboli piogge in particolar modo su Jonio reggino e catanzarese. Possibili piovaschi isolati su basso crotonese e, ancora una volta, su Pollino centrale.
A seguire è molto probabile un peggioramento del tempo, in particolare nella giornata di martedì, che dovrebbe risultare perturbata su tutta la regione. Seguite i prossimi aggiornamenti.