Continuano condizioni di tempo mite soleggiato sulla Calabria, grazie al consolidamento di un campo anticiclonico sul Mediterraneo centrale, nel fine settimana è attesa invece della variabilità.
Giovedì: Cielo sereno o poco nuvoloso con qualche annuvolamento nella seconda parte della giornata, lungo i litorali tirrenici Temperatura in ulteriore lieve aumento.
Venerdì: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel corso del pomeriggio, aumento della nuvolosità medio – alta a partire dal reggino e vibonese in estensione verso nord. Temperatura stazionaria con valori sopra la media del periodo.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Giovedì: Venti deboli o a regime di brezza con mari poco mossi, quasi calmo o calmo il settore ionico cosentino ed il settore nord del Golfo di Squillace.
Venerdì: Venti deboli o a regime di brezza sul tirreno con mari poco mosso, quasi calmo il settore più settentrionale. Quasi calmo o calmo il settore ionico cosentino ed il settore nord del Golfo di Squillace, lo Stretto di Messina ed il settore ionico reggino meridionale, poco mosso nei rimanenti settori ionici.
I nostri meteo link rapidi: