Continua una fase primaverile fresca con locali piogge

L’aria fredda che ha provocato il veloce peggioramento di ieri con nevicate a bassa quota sui versanti Ionici del Cosentino, ormai è in allontanamento lasciando spazio a un tempo ancora fresco con possibilità di piogge sparse.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì
Graduale aumento della nuvolosità alta e stratiforme a partire dal Reggino in estensione verso nord; nel pomeriggio tale nuvolosità si compatterà gradualmente con possibilità, in serata, di piogge sparse sulla Calabria centro-meridionale.
Temperature in diminuzione nei valori minimi, che nelle zone interne scenderanno anche sottozero, mentre le massime saranno in lieve aumento ma sempre sotto le medie del periodo.
Venerdì
Nuvoloso con piogge sparse su Calabria Centro-meridionale e versanti Ionici Cosentini; deboli nevicate su Sila oltre 1600 m s.l.m. e sul Pollino oltre i 1400/1500 m s.l.m. e sulle vette dell’Aspromonte.
Minime in aumento grazie alla maggiore copertura nuvolosa, massime stazionarie.
Mari & Venti
Giovedì
Mossi il basso Ionio a largo, lo Ionio Crotonese e il Golfo di Taranto, ma con moto ondoso in attenuazione; poco mosso il Tirreno.
Venti deboli di direzione variabile sul Tirreno, deboli ma mediamente da nord-est sullo Ionio.
Venerdì
Tutti i mari, da poco mossi, vedranno aumentare il loro moto ondoso, soprattutto lo Ionio che diverrà molto mosso, mentre il Tirreno generalmente mosso.
Venti che tenderanno a disporsi ovunque da nord-est moderati.