MeteoliveNotizie MeteoPrevisioni MeteoProtezione Civile

Continua una fase primaverile fresca con locali piogge

L’aria fredda che ha provocato il veloce peggioramento di ieri con nevicate a bassa quota sui versanti Ionici del Cosentino, ormai è in allontanamento lasciando spazio a un tempo ancora fresco con possibilità di piogge sparse.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì

Graduale aumento della nuvolosità alta e stratiforme a partire dal Reggino in estensione verso nord; nel pomeriggio tale nuvolosità si compatterà gradualmente con possibilità, in serata, di piogge sparse sulla Calabria centro-meridionale.

Temperature in diminuzione nei valori minimi, che nelle zone interne scenderanno anche sottozero, mentre le massime saranno in lieve aumento ma sempre sotto le medie del periodo.

previsione meteo 2 aprile 2020

Venerdì

Nuvoloso con piogge sparse su Calabria Centro-meridionale e versanti Ionici Cosentini; deboli nevicate su Sila oltre 1600 m s.l.m. e sul Pollino oltre i 1400/1500 m s.l.m. e sulle vette dell’Aspromonte.

Minime in aumento grazie alla maggiore copertura nuvolosa, massime stazionarie.

previsione meteo 3 aprile 2020

Mari & Venti

Giovedì

Mossi il basso Ionio a largo, lo Ionio Crotonese e il Golfo di Taranto, ma con moto ondoso in attenuazione; poco mosso il Tirreno.

Venti deboli di direzione variabile sul Tirreno, deboli ma mediamente da nord-est sullo Ionio.

previsione mari e venti 2 aprile 2020

Venerdì

Tutti i mari, da poco mossi, vedranno aumentare il loro moto ondoso, soprattutto lo Ionio che diverrà molto mosso, mentre il Tirreno generalmente mosso.

Venti che tenderanno a disporsi ovunque da nord-est moderati.

previsione mari e venti 3 aprile 2020

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button