E’ in atto una temporanea e debole rimonta dell’alta pressione che comunque non impedirà una certa variabilità del tempo continuando a mantenere le temperature grosso modo nelle medie, in attesa però di una perturbazione, attualmente presente sulle regioni Baltiche, che scendendo verso sud influenzerà il tempo Calabrese a partire dalla domenica pomeriggio.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: venerdì
Al mattino tempo bello. Poi durante la giornata si verificherà il passaggio di innocue nubi medio-alte, e la formazione di nuvolosità sulle aree montuose nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.
Meteo dopodomani: sabato
Parzialmente nuvoloso ovunque, con nuvolosità più consistente su Vibonese, Reggino e Catanzarese, aree sulle quali potrebbero verificarsi anche piovaschi sparsi, mentre altrove il rischio pioggia è basso. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, stazionarie le massime.
Mari & Venti
Meteo domani: venerdì
Venti ovunque deboli di direzione variabile, con prevalenza da nord-ovest sul Tirreno. Mari poco mossi, sebbene al mattino i bacini Ionici Crotonesi, Catanzaresi e Reggini si presenteranno ancora mossi al largo.
Meteo dopodomani: sabato
Mari poco mossi. Ventilazione debole di direzione variabile con prevalenza, durante le ore diurne, da nord-ovest sul Tirreno, dai quadranti meridionali sullo Ionio.
I nostri meteo link rapidi: