L’alta pressione che domina l’Europa Occidentale subirà sull’Italia un lieve cedimento in quota che provocherà sulla Calabria deboli disturbi tra venerdì e sabato, in un contesto termico, comunque, sempre un po’ oltre le medie del periodo.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: giovedì
Al mattino cielo sereno ad eccezione di poche nubi basse sui litorali Tirrenici. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità sparse su tutte le zone montuose dove comunque non dovrebbero verificarsi piogge degne di nota.
Temperature senza variazioni di rilievo.
Meteo dopodomani: venerdì
Fino al primo mattino cielo sereno, ad eccezione di nubi sparse su basso Cosentino Ionico e litorali Crotonesi, con possibilità di qualche foschia su Piana di Sibari ma in rapido dissolvimento. Nel corso della mattinata e poi del pomeriggio, si verificherà il transito di un sistema nuvoloso da nord che potrà provocare qualche pioggia su versanti orientali di Sila Grande e Piccola, ma anche Serre e Aspromonte. Dal tardo pomeriggio / sera, comunque, si verificherà un miglioramento ovunque.
Le temperature subiranno poche variazioni.
Mari & Venti
Meteo domani: giovedì
Mari quasi calmi o poco mossi sotto venti deboli di direzione variabile.
Meteo dopodomani: venerdì
I mari saranno ancora quasi calmi o poco mossi, e i venti deboli di direzione variabile. Solo in tarda serata i venti si disporranno da nord moderati su Golfo di Taranto e bacini Crotonesi che aumenteranno quindi il loro moto ondoso.
I nostri meteo link rapidi