Anche i prossimi giorni saranno caratterizzati da tempo stabile e temperature sopra le medie del periodo; un leggero calo inizierà da domenica, ma resteranno molto gradevoli, infatti il promontorio anticiclonico continuerà ad espandersi dal mediterraneo centrale verso l’Europa centro-orientale (figura 1)
Si prospetta, quindi, un fine settimana dal sapore quasi estivo.
Previsioni del tempo:
Venerdì (figura 2) cieli sereni o poco nuvolosi, con possibili momentanee coperture a causa del passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature stazionarie o tutt’al più in leggera diminuzione.
Domani (figura 3) generali condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi; nel corso della giornata possibili momentanee coperture per il passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature stazionarie che saranno di alcuni gradi al di sopra delle medie del periodo.
Mari e venti:
Oggi (figura 4) da poco mosso a mosso il tirreno, con debole ventilazione dai quadranti meridionali; sullo ionio mosso il golfo di Corigliano e poco mosso altrove, con venti moderati di scirocco.
Domani (figura 5) mosso il tirreno, da poco mosso a mosso lo ionio; i venti spireranno dai quadranti meridionali, deboli sul tirreno e da debole a moderato sullo ionio.
figura 1
figura 2
figura 3
figura 4
figura 5
I nostri meteo link rapidi: