Sulla Calabria permane un campo d’alta pressione che garantisce ancora tempo pressoché estivo, con temperature tra i 3° e i 4° oltre le medie del periodo.
Tale alta pressione si estende su buona parte dell’Europa occidentale con massimi di pressione sulla Gran Bretagna, mentre tra la penisola Scandinava e la Russia domina una vasta area depressionaria.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì
Cielo sereno o poco nuvoloso, ovviamente senza fenomeni associati. Temperature stazionarie su valori al di sopra delle medie del periodo.
Mercoledì
Nella notte a cavallo con martedì nuvolosità bassa sul mar Tirreno e litorali tirrenici, in dissolvimento sin dal primo mattino. Durante la giornata sereno ovunque con passaggio, al più, di innocue nubi alte e stratiformi.
Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento.
Mari & Venti
Martedì
Mari quasi calmi o poco mossi. Sul Tirreno venti da nord-ovest deboli, sullo Ionio venti deboli di direzione variabile con prevalenza, durante le ore notturne, da nord-ovest a tratti moderati.
Mercoledì
Mari quasi calmi o poco mossi. Venti deboli a regime di brezza sullo Ionio (quindi verso terra di giorno, verso il mare durante le ore notturne), mentre sul Tirreno soffieranno generalmente da nord-ovest deboli.