L’alta pressione interessa tutta la penisola, anche se la sua parte più attiva insiste principalmente sul Centro e il Nord Italia, esponendo la Calabria a deboli infiltrazioni di aria da nord-est che avranno l’effetto di far calare lievemente le temperature, le quali, comunque, resteranno sempre al di sopra delle medie del periodo.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: domenica
Cielo sereno ovunque, con formazione pomeridiana di modesta nuvolosità su Sila Piccola, Serre e Aspromonte, ma senza fenomeni. Temperature stazionarie, o in lievissimo aumento su Cosentino e Crotonese.
Meteo dopodomani: lunedì
Cielo generalmente sereno. Poche nubi saranno presenti al mattino su Piana Lametina e Vibonese, mentre nel pomeriggio si formerà modestissima nuvolosità su Sila Piccola, Serre e Aspromonte, ma anche in questo caso senza nessun fenomeno. Temperature in aumento nei valori massimi su zone interne e versanti Ionici.
Mari & Venti
Meteo domani: domenica
Il mar Tirreno sarà quasi calmo o poco mosso sotto venti deboli di direzione variabile; lo Ionio si presenterà mosso in corrispondenza dei bacini Crotonesi e a largo di quelli meridionali, poco mosso altrove. I venti sullo Ionio soffieranno da nord e nord-est localmente moderati.
Meteo dopodomani: lunedì
Mar Tirreno quasi calmo ovunque; mar Ionio poco mosso: solo al mattino saranno mossi i bacini Crotonesi. I venti saranno ovunque deboli di direzione variabile, ad eccezione dei bacini Crotonesi e a largo dello Ionio meridionale, dove soffieranno da nord moderati sebbene solo al mattino.
I nostri meteo link rapidi