Condizioni stabili con tendenza a variabilità
Condizioni stabili con tendenza a variabilità dalla giornata di giovedì con primi fenomeni localizzati. L’area instabile tra Europa orientale e penisola scandinava tende ad interessare anche l’Italia, in particolare i settori adriatici durante le ore centrali e pomeridiane.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì: cielo sereno con nuvole pomeridiane sui rilievi principali dove non si escludono veloci isolati rovesci. Temperature stazionarie.
Giovedì: nuvolosità variabile a tratti intensa, specie su aree interne del reggino, vibonese e catanzarese ionico, Sila e Pollino orientali e marchesato crotonese, associata a possibili piogge che sul reggino potrebbero assumere anche carattere temporalesco al mattino. Poco o parzialmente nuvoloso altrove con ampie schiarite nel corso della giornata. Temperatura in lieve diminuzione sui settori tirrenici.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Mercoledì : venti deboli o a regime di brezza, moderati da sud sul settore ionico reggino e catanzarese con mari ovunque poco mossi.
Giovedì : venti deboli o a regime di brezza, mari ovunque poco mossi, al mattino localmente mosso il tratto ionico tra le province di Catanzaro e Crotone.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti