Condizioni meteo ancora variabili e instabili
- Meteo Calabria: Condizioni meteo ancora variabili e instabili
Sulla Calabria le condizioni meteo saranno ancora variabili e instabili, in particolare sui versanti tirrenici, a causa dall’insistenza di correnti occidentali umide, richiamate da un’area di bassa pressione presente sull’Europa orientale.
Un parziale miglioramento inizierà dalla giornata di mercoledì, ma si avvertirà maggiormente da giovedì, quando l’espansione da ovest di un promontorio anticiclonico favorirà un deciso miglioramento.
Martedì cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sui versanti tirrenici, con piogge sparse ; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni. Temperature in leggero rialzo.
Mercoledì nubi sparse sui litorali tirrenici della Calabria con possibili piogge ; sui versanti ionici cielo da poco a parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni su crotonese e cosentino. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Martedì inizialmente molto mosso il mar Tirreno ma con moto ondoso in calo; i venti spireranno moderati dai quadranti occidentali. Sul mar Ionio mari mossi con venti di direzione variabile.
Mercoledì mosso il mar Tirreno con venti da quadranti occidentali ; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione variabile.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti