Condizioni di variabilità con piogge a tratti, un moderato fronte instabile in transito tra Sardegna e Sicilia, attraverso il tirreno, giungerà sulla Calabria in serata apportando moderate piogge, rovesci e nevicate sui rilievi.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore
Lunedì: Poco nuvoloso al mattino ma con aumento della nuvolosità dal settore tirrenico.
Dal tardo pomeriggio, peggiora sempre dal tirreno con piogge e rovesci che conquisteranno gran parte della regione in serata, nevicate moderate sui rilievi oltre i 1300-1400 metri. Temperatura stazionaria, il lieve aumento sul crotonese.
Martedì: Al mattino variabilità a tratti instabile lungo i versanti tirrenici e nelle aree interne con rovesci alternate a schiarite,
nel corso del pomeriggio ampi rasserenamenti si faranno spazio lungo i litorali e versanti ionici, permarrà ancora della debole instabilità lungo i litorali tirrenici ma in attenuazione. Temperatura stazionaria.
Mari & Venti:
Lunedì: Venti tra deboli e moderati da libeccio con mari generalmente mossi, dalla seconda parte della giornata ci sarà una rotazione della ventilazione da scirocco sul tirreno.
Martedì: Venti dai quadranti settentrionali ovunque, da maestrale sul tirreno e lo ionio catanzarese e reggino, da nordest sui rimanenti settori ionici. Mari poco mossi, mosso il settore ionico catanzarese e reggino.
I nostri meteo link rapidi