Condizioni di variabilità a tratti instabile
Nei prossimi due giorni, sono attese condizioni di variabilità a tratti instabile, grazie allo scorrimento di una modesto fronte perturbato sul basso tirreno che interesserà i settori più meridionali della Calabria. Non si escludono locali precipitazioni pomeridiane, distribuite un po’ su tutti i rilievi principali
Le temperature subiranno un leggero aumento, specie nei valori minimi.
carte di temperatura a 500 hpa per giovedì 17 ottobre 2021 – modello GFS fonte meteociel
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica (fig. 2) cielo tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sui settori tirrenici con possibili piogge, soprattutto su vibonese e reggino, poco o parzialmente nuvoloso sul cosentino ionico e crotonese senza fenomeni di rilevo. Temperature in lieve aumento.
Lunedì (fig. 3) cielo poco nuvoloso al mattino, nel corso della giornata aumento della nuvolosità sui rilevi e zone interne con possibili piogge e locali rovesci su Pollino, Orsomarso, Sila, Serre e soprattutto Aspromonte. Possibili parziali sconfinamenti dei fenomeni sui settori ionici del basso catanzarese e reggino. Temperature in generale lieve aumento.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Domenica (fig. 4) mari generalmente poco mossi con venti che spireranno deboli di direzione variabile.
Lunedì (fig. 5) mari generalmente poco mossi, ad esclusione del settore ionico cosentino e del Golfo di Squillace che risulteranno calmi o quasi calmi. Venti che spireranno deboli di direzione variabile.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo