Un modesto promontorio anticiclonico, manterrà condizioni di tempo per gran parte soleggiato sulla Calabria, anche se non mancheranno locali disturbi pomeridiani sui rilevi più interni della regione.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore
Domenica
Generalmente poco nuvoloso per passaggio di innocue velature. Nel pomeriggio, comunque, si verificherà un aumento della nuvolosità sulle aree montuose dove, sui versanti orientali ed in particolare sulla Sila Piccola, non sono da escludere isolati brevi rovesci.
Temperature ancora stazionarie, quindi, abbastanza calde per il periodo.
Lunedì
Generalmente sereno poco nuvoloso sul vibonese e reggino, parziali annuvolamenti, interesseranno il resto della regione con possibilità di addensamenti più intensi sull’area del pollino e settori orientali della Sila, su quest’ultime aree potrebbero verificarsi isolati rovesci pomeridiani.
Temperature stazionarie, oltre le medie del periodo.
Mari & Venti
Domenica
Quasi tutti i mari saranno poco mossi, tranne lo Ionio Crotonese e il basso Ionio che saranno mossi. Venti di direzione variabile: in prevalenza occidentali deboli sul Tirreno, al mattino ancora da nord moderati sullo Ionio: poi anche qui, dal pomeriggio, loro direzione di provenienza sarà variabile.
Lunedì
Mar tirreno calmo, ionio quasi calmo o poco mosso, venti deboli a regime di brezza ovunque.
I nostri meteo link rapidi: