Condizioni di instabilità localizzata per il weekend
Condizioni di instabilità localizzata per il weekend calabrese.
La depressione che insiste ormai da giorni sull’Europa Orientale, infatti, nel corso del weekend si estenderà ulteriormente verso l’Italia, apportando nuovi fenomeni instabili sulla Calabria sempre in un contesto di temperature fresche o comunque gradevoli.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato
Parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, con piogge sparse, localmente a carattere di rovescio e/o temporale che interesseranno prevalentemente le aree interne in estensione su quasi tutti i versanti Ionici, nonché i territori del Reggino e del Vibonese in genere.
Temperature stazionarie.
Domenica
Al mattino poco nuvoloso. A seguire rapido aumento della nuvolosità cumuliforme sui monti, con possibilità di rovesci e temporali su area del Pollino, Sila e Serre Vibonesi, con locali sconfinamenti di tali fenomeni su Cosentino Ionico, Marchesato Crotonese e versanti Ionici del Reggino. In serata miglioramento ovunque.
Minime in diminuzione (la notte infatti dovrebbe essere sgombra da nubi con venti calmi ovunque) mentre le massime saranno stazionarie.
Mari & Venti
Sabato
Il basso Ionio e lo Ionio Crotonese diverranno mossi in serata a causa di venti da sud-ovest moderati. Tutti gli altri mari saranno poco mossi; venti deboli di direzione variabile su quasi tutto il Tirreno, mediamente da sud-est a tratti moderati sul Golfo di Taranto.
Domenica
Basso Ionio e Ionio Crotonese mossi; tutti gli altri mari saranno poco mossi. Venti da nord ovest deboli sul Tirreno, di direzione variabile a tratti localmente moderati sullo Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti