Clima più mite con velature estese
La giornata soleggiata di ieri, ha lasciato spazio a velature piuttosto estese, sospinte dai venti da sud indotti dal minimo depressionario attivo tra il sud della spagna ed il mediterraneo occidentale. A partire dalla giornata di domani, il tempo sarà caratterizzato da maggiore variabilità, con il possibile ritorno delle piogge, specie sui settori ionici.
Oggi, il cielo si presenterà generalmente poco o parzialmente nuvoloso per velature al mattino, nel pomeriggio sono attese ampie schiarite, in serata aumento della nuvolosità sui versanti ionici del reggino e catanzarese.
Domani, avremo nuvolosità irregolare a tratti intensa con possibili piogge su mule, pollino, crotonese e versanti ionici del catanzarese e del reggino. Generalmente poco o parzialmente nuvoloso altrove. Ulteriore aumento termico nelle aree poco soggette alla copertura nuvolosa.
Lunedi, variabilità diffusa con locali piogge sui settori ionici e nuvolosità in aumento con possibili deboli fenomeni anche sul litorale tirrenico del cosentino.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti