Come avevamo preannunciato nei nostri precedenti articoli di previsione, il calo termico sta subentrando in queste ore sul nostro territorio. Temperatura intorno allo 0 a 1700 metri di quota in ulteriore calo, con le precipitazioni che diventeranno nevose fino a quote intorno ai 1200-1300 tra la prossima notte e la mattinata di domani. Non si avranno in ogni caso accumuli rilevanti, almeno sotto i 1500 metri.
Vediamo di fare ordine con una previsione un pò più dettagliata.
Fino a mezzanotte: Nuvolosità irregolare a tratti intensa sui settori tirrenici ed interni con piogge e rovesci sparsi, nevicate possibili a quote intorno a 1400 metri in calo a 1200 sul pollino; 1500 metri in calo a 1300 metri in sila; dai 1700 metri su aspromonte in calo fino a 1400 metri. Nuvoloso anche sui settori ionici con piogge piu probabili su catanzarese.
Domani: Situazione pressochè simile fino a metà mattinata, a seguire migliorerà su tutto il cosentino e crotonese con ampie schiarite nel corso della giornata. Rimarrà instabile su vibonese reggino tirrenico con piogge e rovesci sparsi, possibili nevicate su aspromonte a quote intorno a 1400 metri, il tutto in via di esaurimento entro sera. Temperatura in diminuzione.
Venerdi : Nuvoloso sui versanti tirrenici con possibili piogge tra deboli e moderate nel corso della giornata, da poco a parzialmente nuvoloso sui settori ionici. Temperatura in lieve aumento.
I nostri meteo link rapidi: