Calo termico e nubi in aumento, correnti fredde di origine russa saranno veicolate verso un minimo depressionario centrato sulla Grecia che evolverà verso levante molto velocemente, per la giornata di domenica tornerà dinuovo il bel tempo.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato: Nuvolosità variabile con addensamenti a tratti intensi sui versanti e litorali ionici del cosentino e crotonese, associati a precipitazioni intermittenti anche di moderata intensità, nevose sui rilevi a quote fino a 500-600 metri di presila greca e presila crotonese. Sui rimanenti settori ionici e su quelli tirrenici nuvole alternate a spazi soleggiati. Temperatura in generale diminuzione.
Domenica: Generalmente sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti residui, al mattino, sui litorali del basso crotonese, catanzarese e reggino. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Sabato: ventilazione ovunque dai quadranti settentrionali, moderata sul tirreno con mare: tra poco mosso e mosso il settore centro settentrionale, tra mosso e molto mosso il settore centro-meridionale. Lo ionio si presenterà molto mosso.
Domenica: venti moderati nordoccidentali sul tirreno e basso ionio con mare poco mosso, ventilazione settentrionale moderata con rinforzi residui sul settore crotonese con mare: mosso il settore cosentino, molto mosso quello crotonese.
I nostri meteo link rapidi: