Prosegue il caldo sulla Calabria
Insiste il caldo sulla Calabria, grazie all’azione stabile dell’anticiclone nordafricano. Per la giornata di giovedì, deboli infiltrazioni di correnti più miti di origine atlantica, che apporteranno una temporanea lieve diminuzione delle temperature per la giornata di venerdì, innescheranno un po’ d’instabilità pomeridiana a ridosso dei rilevi principali.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì Cielo generalmente sereno, un po’ di nuvole di poco conto li potremo ritrovare confinate a settori tirrenici. Temperature stazionaria di qualche grado sopra la media del periodo.
Giovedì Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel corso delle ore centrali, sviluppo di nuvolosità cumuliforme si manifesterà sui rilievi principali con locali piogge su Pollino, Orsomarso, Sila e Serre vibonesi e Aspromonte. Parziali annuvolamenti potrebbero sconfinare, sempre nel pomeriggio, anche sui settori ionici ma senza fenomeni di rilevo. Temperature stazionaria.
Mari & Venti:
Mercoledì mari calmi i bacini settentrionali di tirreno e ionio con venti deboli a regime di brezza. Deboli occidentali sul tirreno centro-meridionale con mare poco mosso; deboli nordorientali sullo ionio crotonese, catanzarese e reggino con mare poco mosso.
Giovedì avremo tirreno settentrionale e ionio calmo, quasi calmo o poco mosso il tirreno centro-meridionale, venti deboli a regime di brezza.