In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Caldo in ulteriore intensificazione…

L’anticiclone Africano continua a far affluire sulla nostra regione aria calda subtropicale con alta concentrazione di pulviscolo di origine desertica. Il risultato è un cielo offuscato, opaco, lattiginoso, e temperature molto alte per il periodo, con picchi che localmente potranno raggiungere, e superare, i +40°C.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Nuvolosità variabile per il passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni degni di nota. Cielo reso ancora opaco dalla presenza di pulviscolo di origine desertica. Temperature in aumento con picchi di +40°C, e probabilmente oltre, nelle zone interne di pianura.

Meteo dopodomani: mercoledì

Cielo generalmente sereno ma sarà ancora possibile il passaggio di nubi sparse di tipo medio-alto, senza fenomeni. Temperature stazionarie su valori sempre molto elevati.

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

Mari inizialmente poco mossi: dal pomeriggio, però, il medio e basso Ionio vedranno aumentare il loro moto ondoso divenendo mossi. Pur in un quadro di grande variabilità, i venti durante le ore centrali del giorno soffieranno dai quadranti meridionali, anche moderati, su basso Tirreno e sullo Ionio, da quelli orientali sul resto del Tirreno.

Meteo dopodomani: mercoledì

Mari quasi ovunque poco mossi; mosso solo il basso Ionio dove soffieranno venti deboli, localmente moderati, da sud-ovest. Altrove, invece, venti deboli di direzione variabile.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button