Caldo in lieve calo temporaneo
Continua la persistenza di una configurazione che, ormai da giorni, vede una saccatura estendersi dal nord Europa sin verso Francia e Spagna, favorendo il richiamo di aria molto calda di origine Africana su tutto il sud Italia e parte del Centro. Questa situazione continuerà a verificarsi ancora per qualche giorno e sulla Calabria, quindi, si registreranno valori di temperatura molto elevati (con lievi temporanee diminuzioni) probabilmente sino a mercoledì/giovedì.
Tempo previsto sulla Calabria.
Meteo domani: lunedì
Poco o al più parzialmente nuvoloso per il passaggio di innocue nubi medio-alte ma senza fenomeni. Ancora in un contesto molto caldo, le temperature saranno in lieve calo ovunque, in particolare sui litorali Tirrenici.
Meteo dopodomani: martedì
Ancora cielo poco nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte, del tutto innocue, probabilmente più compatte su Cosentino e dal pomeriggio su Reggino. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Meteo domani: lunedì
Sul Tirreno venti a tratti moderati dai quadranti settentrionali con prevalente componente da nord-ovest: a causa di ciò, lo stesso mar Tirreno diverrà mosso dal pomeriggio. Sullo Ionio venti deboli di direzione variabile con mare poco mosso. Sullo Stretto di Messina venti da nord moderati per l’intera giornata.
Meteo dopodomani: martedì
Venti deboli a regime di brezza pressoché ovunque. Il mar Ionio sarà poco mosso, mentre il Tirreno al mattino si presenterà ancora mosso per poi calmarsi un po’ divenendo poco mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti