L’espansione da ovest verso levante di un robusto promontorio anticiclonico verso il mediterraneo centrale, causerà un nuovo rialzo delle temperature sulla nostra regione.
La nuova ondata di caldo africano, però, sarà decisamente meno intensa della precedente sulla Calabria, almeno per il momento; solo nella giornata di domenica si potrebbero raggiungere picchi fino ai 38 gradi nelle aree interne ed in particolare nella valle del Crati.
Domenica (fig. 2) cielo generalmente sereno su tutta la regione; nel corso della giornata possibili momentanee e parziali coperture o cielo offuscato, per il passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Temperature in rialzo.
Lunedì (fig. 3) cielo sereno ovunque; nel corso della giornata possibili momentanee coperture per il passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Temperature in calo.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Domenica (fig. 4) mari generalmente calmi o poco mossi con venti che spireranno deboli di direzione occidentale sul mar Tirreno, mentre sul mar Ionio deboli dai quadranti settentrionali.
Lunedì (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno con venti deboli di direzione nord-occidentale; mosso, a tratti molto mosso, il mar Ionio con venti moderati dai quadranti settentrionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo