Si mantiene viva la morsa dell’anticiclone nordafricano sulla Calabria con caldo con picchi di temperatura leggermente più contenuti, prima di un nuova intensa ondata di calore , attesa per la giornata di domenica.
Tempo previsto sulla Calabria.
Meteo domani: venerdì
Condizioni di cielo sereno ma parzialmente offuscato dal pulviscolo desertico..
Temperature stazionarie picchi ancora superiori a 40°C nella valle del Crati, su area ionica centro-meridionale del cosentino, su marchesato crotonese e catanzarese ionico. Prossime ai 40 gradi sulle altre località ioniche, valle del Mesima, Piana di Gioia Tauro ed area metropolitana di Reggio Calabria.
Meteo dopodomani: sabato
Cielo sereno e clima ancora molto caldo, in particolare sulle aree interne e versanti ionici .Temperature in temporaneo leggerissimo calo ma sempre intorno a 40 gradi di picco o poco al di sotto.
Mari & Venti
Meteo domani: venerdì
Mari calmi al mattino sotto venti assenti o deboli di direzione variabile. Dal pomeriggio attivazione delle brezze con mari che diventeranno quasi calmi o poco mossi, consueta ventilazione moderata dai quadranti occidentali nel pomeriggio e fino alla nottata successiva, su Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace.
Meteo dopodomani: sabato
Mari quasi calmi o poco mossi. Venti deboli meridionali sullo ionio deboli di direzione variabile sul tirreno.
I nostri meteo link rapidi: