Bel tempo e temperature tipicamente estive
L’Anticiclone delle Azzorre, tende a rinforzarsi coadiuvato da un modesto contributo di aria calda nordafricana sul Mediterraneo centrale, avremo bel tempo e temperature tipicamente estive, su valori rientranti nella norma o di qualche grado al di sopra per l’inizio della prossima settimana.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica
Cielo sereno o poco nuvoloso con formazione pomeridiana di nuvolosità cumuliforme sui monti dove, nelle aree più interne, potrebbero anche verificarsi deboli e brevi piovaschi: si tratterà, comunque, di fenomeni poco degni di nota.
Temperature in lieve aumento ma NON si tratterà certo di un caldo eccezionale.
Lunedì
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale.
Temperature in ulteriore lieve aumento con punte di 33-35 gradi nelle aree di fondovalle più interne.
Mari & Venti
Domenica
Mari quasi calmi o poco mossi. Venti deboli di direzione variabile, prevalenti durante le ore diurne da nord sul Tirreno, dai quadranti meridionali sullo Ionio.
Lunedì
Mari calmi o quasi calmi, poco mossi nel pomeriggio il golfo di Corigliano ed il Golfo di Squillace. Venti deboli di direzione variabile, prevalenti durante le ore diurne da nord sul Tirreno, dai quadranti meridionali sullo Ionio. Dal pomeriggio, attivazione di venti da ovest sulla piana di Sibari e coste ioniche del catanzarese e reggino.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti