Nella giornata di giovedì si formerà sul Sud Italia una bassa pressione al suolo che provocherà un nuovo peggioramento del tempo che provocherà piogge sparse, qualche temporale su alcune zone della regione (si veda il dettaglio nel prosieguo) e nevicate sui monti.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: giovedì
Irregolarmente nuvoloso sulla Calabria centrale e settentrionale dove potrebbero verificarsi piogge isolate con possibili temporali sulle aree Ioniche Catanzaresi, il basso Crotonese e le coste Tirreniche Cosentine: proprio su queste ultime i fenomeni potrebbero essere più frequenti. Sulla Calabria meridionale nuvolosità variabile, ma con poche precipitazioni. Nevicate su Pollino e Sila oltre i 1100 m slm in calo dal pomeriggio sino a 1000 m slm o localmente più in basso.
Meteo dopodomani: venerdì
Cielo nuvoloso quasi ovunque, con precipitazioni che in differenti momenti della giornata potrebbero interessare quasi tutto il territorio, più frequenti sui versanti Tirrenici e zone interne centro-meridionali, con nevicate sui monti oltre i 1000/1100 m slm. Possibile qualche isolato temporale sul basso Tirreno.
Mari & Venti
Meteo domani: giovedì
Mar Tirreno mosso, mar Ionio molto mosso. La ventilazione sarà fra debole e moderata di direzione variabile, in prevalenza dai quadranti meridionali e occidentali.
Meteo dopodomani: venerdì
Mari mossi, dal pomeriggio diventerà molto mosso il basso Tirreno. Il transito del minimo di pressione renderà il campo dei venti molto complesso, quindi cambieranno spesso direzione anche se in prevalenza soffieranno da ovest moderati sul basso Tirreno e da nord moderati su medio e alto Ionio.
I nostri meteo link rapidi