Bassa pressione in formazione sul mar Ionio: peggioramento del tempo sulla Calabria
Mentre l’alta pressione si estende dal Nord Africa verso il Nord Italia e gran parte dell’Europa, una perturbazione scende dall’Europa dell’Est verso lo Ionio, dove sarà in grado di provocare la formazione di una bassa pressione che, quindi, influenzerà il tempo sulla Calabria apportando un peggioramento.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: martedì
Cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità di piogge, e locali temporali, sulla Sila, sul Cosentino Ionico, sul Crotonese, su Serre e sul Reggino, in particolare le sue zone Ioniche. Temperature stazionarie.
Meteo dopodomani: mercoledì
Cielo generalmente nuvoloso su buona parte della regione, con possibilità di piogge e qualche temporale soprattutto nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì su basso Cosentino e Calabria centro-meridionale. Durante la giornata avremo pochissimi fenomeni, ad eccezione di piogge sparse e qualche isolato temporale sul Reggino ionico e interno.
Mari & Venti
Meteo domani: martedì
Il mar Ionio si presenterà molto mosso, il Tirreno mosso. I venti soffieranno ovunque da nord moderati, localmente forti sul basso Ionio. In serata tenderanno a ruotare un po’ provenendo da nord-est
Meteo dopodomani: mercoledì
I bacini dello Ionio Catanzarese e Reggino e i bacini del basso Crotonese si presenteranno ancora molto mossi. Il resto dello Ionio sarà mosso, mentre il Tirreno sarà poco mosso sottocosta, mosso a largo. In venti soffieranno ovunque in prevalenza da nord-est moderati; rinforzi saranno possibili sul basso Ionio.
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo