Nelle prossime ore assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità, la quale è collegata ad una perturbazione di origine atlantica che penalizzerà il tempo, anche sulla nostra regione, tra giovedi e venerdi (figura 1).
Vediamo quindi il tempo in dettaglio per la Calabria:
Oggi, mercoledì 28 ottobre (vedi figura 2) parzialmente nuvoloso sulla fascia Tirrenica con possibilità di deboli ed occasionali piovaschi sulle coste dell’alto tirreno cosentino e sul reggino. Altrove cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte senza precipitazioni. Le temperature saranno in linea con le medie del periodo.
Domani (vedi figura 3) nubi sparse un po’ ovunque con rovesci diffusi, specie nella seconda parte della giornata e più probabili sulle zone tirreniche. Temperature senza grandi variazioni.
Analizziamo ora il comportamento di mari e venti:
Oggi (figura 4) Tirreno poco mosso con venti deboli da quadranti meridionali. Ionio quasi calmo con brezze che spireranno sempre da quadranti meridionali.
Domani (figura 5) moto ondoso in aumento con mari che diverranno mossi. I venti spireranno da libeccio con intensità debole o moderata.
FIGURA 1
FIGURA 2
FIGURA 3
FIGURA 4
FIGURA 5
I nostri meteo link rapidi: