L’alta pressione di origine Africana sta riconquistando il nostro territorio e nei prossimi giorni garantirà tempo bello con temperature che andranno gradualmente ad aumentare raggiungendo il loro apice tra giovedì e venerdì, quando probabilmente si toccheranno valori molto alti (sino a +35/+36°C).
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: martedì
Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio, invece, si formerà nuvolosità sparsa sui rilievi, soprattutto su Pollino e Sila Piccola: in questa fase potrebbe verificarsi qualche isolato rovescio proprio sulla Sila Piccola che potrebbe sconfinare anche sulle aree nord dell’hinterland della città di Catanzaro. Temperature massime in lieve rialzo.
Meteo dopodomani: mercoledì
Cielo poco nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte da ovest. Nel pomeriggio, inoltre, si formerà nuvolosità sparsa sui monti ma senza fenomeni.
Temperature in ulteriore lieve aumento in particolare nelle zone interne: di seguito la mappa delle temperature massime come previste dal modello Swiss HD: come si vede sono probabili valori sino a +34/+35° su alcune zone interne della Calabria:
Mari & Venti
Meteo domani: martedì
Mari quasi calmi o poco mossi, con venti deboli di direzione variabile.
Meteo dopodomani: mercoledì
Mari poco mossi con venti deboli di direzione variabile, che durante le ore diurne prevarranno dai quadranti meridionali sullo Ionio.
I nostri meteo link rapidi: