Come previsto, i temporali nel primo pomeriggio di oggi, hanno di nuovo imperversato su diverse aree interne della nostra regione, con sconfinamenti anche sui litorali ionici del catanzarese, reggino e medio alto tirreno cosentino. Una goccia di bassa pressione in quota in transito sul tirreno meridionale, favorirà ancora questo regime instabile nella giornata di domani ed in misura minore anche nel fine settimana.
Domani, al mattino nuvole sparse sul tirreno, altrove inizialmente sereno o poco nuvoloso. Nel corso della tarda mattinata, primo pomeriggio, aumento della nuvolosità lungo tutti i rilievi e le aree interne. Saranno possibili fenomeni temporaleschi su pollino e mule in possibile sconfinamento a valle dell’esaro e piana di sibari; su sila in possibile sconfinamento a valle del crati e piana del lametino e catanzarese; serre in sconfinamento a vibonese e reggino tirrenico; aspromonte, in possibile sconfinamento ad area dello stretto.Temperatura stazionaria.
Sabato, al mattino, nuvolosità irregolare a tratti intensa sul versante tirrenico, non si escludono locali piogge, specie sul settore vibonese e reggino dove indugeranno anche nel corso della giornata. Sulle restanti aree della regione, cielo poco nuvoloso al mattino, nel corso della tarda mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi e le zone interne. Si manifesteranno ancora temporali anche se d’intensità più moderata su: Sila in possibile sconfinamento a valle del crati e savuto; Pollino, con possibili sconfinamenti su piana di sibari; serre,con possibili sconfinamenti su litorale ionico reggino e catanzarese; Aspromonte ed aree limitrofe .Temperatura stazionaria.
I nostri meteo link rapidi: