Ancora tempo stabile, con un cambiamento all’orizzonte…
Continua la fase di tempo stabile sulla nostra regione; infatti, dopo il calo di ieri, le temperature riprenderanno a salire grazie al temporaneo rinforzo dell’anticiclone Africano (fig. 1) comunque senza raggiungere gli eccessi raggiunti nei giorni scorsi. In ogni caso è previsto un peggioramento del tempo che si dovrebbe concretizzare a cavallo del ponte del 25 Aprile.
Previsioni del tempo in dettaglio:
Giovedì (fig. 2) inizialmente cieli sereni o offuscati da velature; dal pomeriggio sera aumento della nuvolosità per il passaggio di nubi medio alte. Temperature in leggero rialzo.
Venerdì (fig. 3) cieli da poco a parzialmente nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni; altrove poco nuvolosi. Temperature stazionarie.
Mari e venti:
Giovedì (fig. 4) Tirreno poco mosso con deboli venti dai quadranti orientali; lo Ionio risulterà poco mosso il golfo di Corigliano, mosso altrove con moto ondoso in diminuzione.
Venerdì (fig. 5) calmo o poco mosso il Tirreno, con debole ventilazione dai quadranti meridionali; Ionio inizialmente poco mosso con tendenza ad aumento del moto ondoso.
I venti spireranno moderati dai settori meridionali.
fig. 1
fig. 2
fig. 3
fig. 4
fig. 5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti