Ancora instabilità localizzata sulla Calabria
L’inizio settimana sull’Italia sarà caratterizzato dalla presenza di un promontorio anticiclonico di matrice africana che, tuttavia, non garantirà una fase completamente stabile poichè insisterà ancora instabilità localizzata sulla Calabria in particolare nelle ore centrali della giornata che andranno ad accentuarsi nella giornata di martedì a causa di una maggiore infiltrazione di aria più fresca dai Balcani; le temperature, invece, non subiranno variazioni, restando leggermente al di sopra delle medie stagionali.
Lunedì cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme sulle aree montuose con possibili piogge a carattere di rovescio e/o temporale su Pollino, altipiano silano, serre vibonesi e Aspromonte, con possibili sconfinamenti sulle aree limitrofe. Temperature stazionarie.
Martedì generali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme sui rilievi con possibili piogge localmente anche a carattere di rovescio e/o temporale su Pollino, altipiano silano, reventino, serre vibonesi e Aspromonte con possibili sconfinamenti su valle del Crati, lametino, presila catanzarese e crotonese, area urbana catanzarese, golfo degli Aranci e dei Gelsomini. Temperature stazionarie sempre leggermente al di sopra delle medie.
Mari & Venti
Lunedì mari poco mossi con venti a regime di brezza sul mar Tirreno e deboli di direzione settentrionali sul mar Ionio.
Martedì mari generalmente calmi con venti a regime di brezza.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti