Continua, per domani, l’afflusso di correnti nordoccidentali capaci di accentuare l’instabilità pomeridiana sulla nostra regione. Situazione migliore nella giornata di domani ma che non lascia margine ad una svolta stabile duratura sul nostro territorio per i giorni a seguire, specie per i rilievi e le aree interne.
Domani, la giornata inizierà con instabilità e piogge sparse su vibonese e reggino tirrenico, dove saranno possibili rovesci anche a carattere temporalesco. Nel corso della tarda mattinata, si assisterà ad un’attenuazione dei fenomeni. Sul settore centro settentrionale della regione, a condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso, farà seguito un aumento della nuvolosità a partire dalla tarda mattinata/primo pomeriggio. Saranno possibili rovesci e locali temporali su Mule in propagazione al Cosentino, Sila ed area Catanzarese e Crotonese. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi.
Venerdì, al mattino poco nuvoloso, da metà giornata, rapido aumento della nuvolosità su tutte i rilievi interni, basso tirreno ed area dello stretto. Possibilità di fenomeni di brevi rovesci o isolati temporali che si potrebbero generare sui rilievi di pollino centro orientale, Sila in possibile sconfinamento al catanzarese, crotonese e coste ioniche cosentine, vibonese e reggino tirrenico. Temperature in lieve aumento.
I nostri meteo link rapidi: