Ancora freddo e maltempo con nevicate a bassa quota
Condizioni da pieno inverno
Ancora freddo e maltempo con nevicate fino a bassa quota
Tempo prettamente invernale a causa di due perturbazioni, alimentate da aria molto fredda, che, nelle prossime ore, apporteranno piogge e nevicate, localmente fino a bassa quota.
Domenica Cielo molto nuvoloso o coperto ovunque con precipitazioni diffuse, anche di moderata intensità. Clima molto freddo nel Cosentino, con nevicate fino a 6/700m ma con possibilità che i fiocchi possano scendere anche a quote inferiori nella Valle del Crati. Altrove temperature più alte con la neve che farà la sua comparsa solo dal pomeriggio sulle vette di Serre ed Aspromonte. Tendenza ad un temporaneo miglioramento in serata.
Lunedì In nottata ed al primo mattino tempo perturbato, in particolare sulla Calabria centrale e meridionale. Nevicate sino a 4/600 m, possibilità, quindi, di qualche fiocco su Vibo Valentia. Nevicate a quote inferiori, invece, sul Cosentino interno, pertanto non è da escludere anche il coinvolgimento di Cosenza. Temperature in calo nuovamente su tutta la regione. Tendenza, in giornata, ad un lento e progressivo miglioramento.
Mari & Venti:
Domenica Tirreno poco mosso il settore nord, mosso quello centro-meridionale. Lo ionio, invece, risulterà molto mosso o agitato. Venti moderati di Tramontana.
Lunedì Mari generalmente mossi o molto mossi. Venti deboli o moderati da quadranti settentrionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti