Ancora 48 ore in compagnia dell’anticiclone africano
In attesa del peggioramento di sabato
Ancora 48 ore in compagnia dell’anticiclone africano e, nella giornata di giovedì 15, si raggiungeranno picchi anche tra i 35-37 gradi, in particolare nelle aree interne pianeggianti, marchesato e sulle pedemontane dei versanti ionici reggini.
Un graduale calo delle temperature inizierà nella giornata di venerdì 16, in attesa del marcato peggioramento che inizierà da sabato e colpirà in modo particolare i versanti tirrenici ed interni della nostra regione; ma, di questo, ne riparleremo meglio nei prossimi articoli.
Giovedì (fig. 2) cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata possibili parziali coperture per il passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Temperature in ulteriore rialzo che risulteranno di diversi gradi al di sopra delle medie del periodo.
Venerdì (fig. 3) cielo in prevalenza sereno; nel corso della giornata possibili parziali coperture per il transito di nuvolosità alta e stratificata.
Dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità sull’alto tirreno cosentino con possibili piovaschi. Temperature in leggero calo sui versanti tirrenici.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Giovedì (fig. 4) mari poco mossi con venti a regime di brezza sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.
Venerdì (fig. 5) poco mosso il mar Tirreno con venti a regime di brezza; poco mosso, a tratti mosso, il mar Ionio con venti dai quadranti meridionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo