Il prolungamento della stagione estiva, in questo mese di Settembre, sta per giungere al termine in modo piuttosto brusco. Avremo ancora 48 ore di variabilità e caldo, prima che un’incisiva saccatura, seguita da aria fredda nordatlantica, apporti un sensibile peggioramento del tempo sul mediterraneo centrale.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì
Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti nel pomeriggio lungo i versanti orientali del cosentino, catanzarese e su crotonese ma senza fenomeni degni di nota. In serata, possibile instabilità in formazione tra area dello stretto e basso ionio reggino. Temperatura generalmente stazionaria quindi ancora caldo per il periodo.
Giovedì
Cielo poco nuvoloso, nel corso della giornata, aumento della nuvolosità sui settori tirrenici del cosentino con possibilità di locali piogge, la nuvolosità tenderà a propagherà anche alle restanti aree tirreniche. Temperatura stazionaria ancora sopra i valori medi.
Mari & Venti
Mercoledì
Venti deboli settentrionali sul tirreno con mare quasi calmo o poco mosso; deboli dai quadranti meridionali, tendenti a disporsi da ovest moderati su golfo di Squillace e golfo di Corigliano con mare poco mosso
Giovedì
Venti deboli di direzione variabile sul tirreno con mare quasi calmo, poco mosso lo ionio per venti tra deboli e moderati dai sud-sudovest.
I nostri meteo link rapidi: