Ancora 24 ore di caldo seguirà un break instabile
Ancora 24 ore di caldo, seguirà un break instabile che inizierà nel week-end, fino ai primi giorni della prossima settimana.
Infiltrazione di aria più fresca atlantica, si insinueranno dal nord Italia già dalla giornata di venerdì, con la formazione di un minimo depressionario che attiverà temporali localmente forti in traslazione lungo la penisola, tra la giornata di sabato e quella di domenica. Assisteremo nel fine settimana, anche ad un calo delle temperature.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Venerdì
Cielo sereno o poco nuvoloso. Nuvolosità in parziale aumento nel pomeriggio nelle aree montuose, in propagazione ai versanti ionici ma senza fenomeni di rilievo, al più qualche veloce rovescio su Sila e Pollino. Ancora temperature molto calde nelle zone interne prossime alla pianura con valori fino a 38-39 gradi nella valle del Crati.
Sabato
Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nuvolosità in aumento da metà giornata con possibili rovesci sui rilevi anche a carattere temporalesco che da Pollino e Sila, potrebbero propagarsi ai rispettivi versanti ionici. Temperature in diminuzione.
Mari & Venti
Venerdì
Venti che si disporranno tra deboli e moderati da ovest sul tirreno con mare poco mosso. Deboli a regime di brezza sullo ionio con mare calmo, tendenti a disporsi da ovest moderati, specie su golfo di Corigliano e golfo di Squillace con conseguente moto ondoso in aumento a poco mosso.
Sabato
Venti da ovest nordovest ovunque con mare: da poco mosso a mosso il tirreno, calmo o quasi calmo il golfo di Corigliano, poco mosso nei restanti settori ionici .
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti