Ampie schiarite prima di un veloce peggioramento a carattere freddo
Ampie schiarite prima di un veloce peggioramento a carattere freddo. Una perturbazione, pilotata da un profondo vortice depressionario scandinavo, si dirigerà verso i Balcani coinvolgendo i settori adriatici della nostra penisola e, nella seconda parte di mercoledì, anche la Calabria con un sensibile calo termico.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Meteo domani: martedì
Sereno o poco nuvoloso al mattino, salvo annuvolamenti su catanzarese e reggino.
In serata, aumento della nuvolosità a partire dai settori tirrenici del cosentino e del catanzarese con possibili piogge. Temperatura stazionaria.
Meteo dopodomani: mercoledì
Al mattino, nuvolosità variabile con locali addensamenti sul cosentino associati a piovaschi, soprattutto sull’area del Pollino e valle dell’Esaro. Dal pomeriggio, debole peggioramento a partire da nord, accompagnato da un calo delle temperature con precipitazioni che risulteranno nevose al di sopra dei 400-500 metri su Sila greca , settori orientali del Pollino ed alto marchesato crotonese; 600-700 metri sul resto del cosentino interno, rimanenti aree del crotonese e versanti ionici ed aree interne delle serre catanzaresi e vibonesi; oltre i 1200 metri su Aspromonte. Temperatura in diminuzione.
Mari & Venti
Meteo domani: martedì
Mar tirreno molto mosso sotto venti moderati dai quadranti occidentali, a tratti forti i bacini meridionali. Ventilazione sempre dai quadranti occidentali sullo ionio con locali rinforzi su Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace con mare mosso.
Meteo dopodomani: mercoledì
Mar tirreno da molto mosso a mosso in serata, per venti moderati da maestrale. Sullo ionio, avremo venti nordorientali deboli sul settore cosentino con mare poco mosso, moderati sul crotonese con mare mosso, moderati da maestrale sui rimanenti settori ionici con mare da mosso a poco mosso sottocosta.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti