Il flusso di correnti instabili che ha apportato rovesci localmente temporaleschi sulla Calabria, invierà un altro impulso perturbato nella mattinata di domani, specie sul cosentino. Seguirà un miglioramento accompagnato da un graduale nuovo rialzo termico.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì: nuvoloso o molto nuvoloso al mattino sul cosentino con piogge e rovwsci anche temporaleschi in spostamento ai rispettivi settori ionici, piogge tra deboli e moderate su catanzarese e vibonese. Dal pomeriggio migliora con attenuazione dei fenomeni. Temperatura in calo sul cosentino, stazionaria altrove.
Mercoledì: poco nuvoloso sul cosentino ed i rimanenti settori tirrenici, parziali annuvolamenti sui versanti ionici, specie del catanzarese e reggino ma senza fenomeni di rilievo. Temperatura in rialzo, specie sul vibonese e reggino tirrenico.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Martedì venti deboli da scirocco sul tirreno e sullo ionio reggino con mare poco mosso, nordorientali sui rimanenti settori ionici con mare tra poco mosso e mosso.
Mercoledì venti deboli o a regime di brezza con mari generalmente quasi calmi o poco mossi, tra poco mosso e mosso il settore ionico del basso crotonese, catanzarese e reggino.
I nostri meteo link rapidi