Altro imminente peggioramento dal tirreno, un treno di perturbazioni atlantiche, viaggia indisturbato sull’Europa ed il Mediterraneo centrale con il suo carico di piogge e maltempo di stampo autunnale. Non mancheranno tuttavia brevi intervalli con schiarite, tra i vari sistemi perturbati.
Tempo previsto sulla Calabria
Venerdì
Condizioni di variabiltà instabile con alternaza di rovesci, localmente a carattere temporalesco, specie lungo i versanti tirrenici. Saranno comunque intervallate da pause con parziali schiarite, temperatura stazionaria.
Sabato
Iniziali condizioni di cielo tra poco e parzialmente nuvoloso ma con peggioramento sull’alto tirreno cosentino, dove giungeranno piogge e rovesci.
Nel corso del pomeriggio, il peggioramento si estenderà a gran parte della Calabria con rovesci sparsi, localmente anche a carattere temporalesco. Temperatura stazionaria, ancora piuttosto mite per il periodo.
Mari & Venti
Venerdì
Ventilazione tra moderata e forte da ponente con mari: agitato il tirreno, mosso lo ionio sottocosta e molto mossom a largo.
Sabato
Rotazione dei venti da sud moderati ovunque con mari: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio, poco mosso il settore cosentino.
I nostri meteo link rapidi