Meteo in Calabria

Alta pressione in ulteriore rinforzo

L’alta pressione continua a dominare l’Europa, anzi tenderà a rinforzarsi ancor di più sull’Italia: quindi sulla nostra regione si confermano le previsioni di tempo stabile, fino a giovedì, al di là di qualche residuo lieve disturbo nella giornata di martedì.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Meteo domani: Martedì

Nubi sparse in particolare su Vibonese e Reggino Tirrenico, con possibilità di isolati piovaschi su Serre, Aspromonte e basso Reggino. Temperature stazionarie ancora poco sopra le medie del periodo, con notti fredde nelle vallate interne.

Meteo dopodomani: Mercoledì

Cielo sereno con possibilità di formazione di modesta nuvolosità sulle aree montuose durante le ore pomeridiane, ma ovviamente senza fenomeni. Temperature stazionarie. Ore notturne fredde nelle vallate interne.

Mari & Venti

Meteo domani: Martedì

Venti dai quadranti settentrionali moderati sul mar Ionio Crotonese e sul basso Ionio che si presenteranno tra mossi e molto mossi. Il Golfo di Taranto, che invece si presenterà poco mosso, vedrà soffiare venti sempre da nord ma deboli.

Sul mar Tirreno, che si presenterà generalmente poco mosso, i venti soffieranno con direzione variabile ma prevalentemente dai quadranti orientali, localmente moderati sui bacini Cosentini.

Meteo dopodomani: Mercoledì

Venti deboli di direzione variabile sul Tirreno; sullo Ionio, invece, saranno inizialmente da nord moderati per poi ruotare provenendo da ovest deboli. Mossi ancora lo Ionio Crotonese e il basso Ionio (sebbene con moto ondoso in diminuzione), poco mossi gli altri mari.

I nostri meteo link rapidi: