L’Alta pressione di origine nord Africana interessa il sud Italia apportando tempo stabile con temperature in aumento. Tempo stabile non significa comunque sempre bel tempo, infatti potranno formarsi foschie dense sui litorali Ionici dove, quindi, in particolare da venerdì, il riscaldamento sarà avvertito meno.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Meteo domani: Giovedì
Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque: solo dalla serata si verificherà su tutta la regione l’aumento di innocua nuvolosità alta e stratiforme; dal tardo pomeriggio, invece potrebbero formarsi foschie sui litorali Ionici del Cosentino, piana di Sibari e litorali del Crotonese. Temperature in rialzo su valori oltre le medie del periodo.
Meteo domani: Venerdì
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte che, però dal pomeriggio tenderanno a dissolversi. Durante le ore notturne, del primo mattino e dal tardo pomeriggio, si formeranno inoltre foschie dense e banchi di nebbia su quasi tutti i litorali Ionici, la piana di Sibari, la valle del Crati e le zone orientali dell’Istmo di Catanzaro. Temperature miti sui versanti Tirrenici, mentre sui litorali e versanti Ionici il riscaldamento sarà meno avvertito a causa delle foschie suddette.
Mari & Venti
Domani: Giovedì
Venti da sud-ovest fra deboli e moderati sul basso Ionio. Altrove venti deboli, dai quadranti orientali sul Tirreno, prevalentemente da sud sul resto dello Ionio. Mari generalmente poco mossi: mossi solo il basso Ionio a largo e, al mattino, il Tirreno.
Dopodomani: Venerdì
Venti ovunque deboli, dai quadranti orientali sul Tirreno, in prevalenza meridionali sullo Ionio. Mari poco mossi, mosso solo il basso Ionio a largo.
I nostri meteo link rapidi: