I prossimi giorni saranno all’insegna della variabilità(fig. 1) che interesserà un po’ tutta la Calabria; si alterneranno schiarite e annuvolamenti e una moderata instabilità che dovrebbe interessare maggiormente i settori tirrenici.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore
Domenica (fig. 2) al mattino sui litorali tirrenici della Calabria settentrionale e pollino centro/occidentale cieli parzialmente nuvolosi con possibili piogge; sui settori interni cieli da poco a parzialmente nuvolosi, mentre sui versanti ionici cieli poco nuvolosi. Dal pomeriggio/sera (fig. 3) aumento della nuvolosità a partire dai versanti tirrenici in estensione su tutta la Calabria con piogge sparse. Temperature in leggero rialzo.
Lunedì (fig. 4) Cieli irregolarmente nuvolosi sui versanti tirrenici ed interni con piogge sparse anche a carattere di rovescio ; sui settori ionici cieli da poco a parzialmente nuvolosi con piogge sparse.
Mari & Venti:
Domenica (fig. 5) . Mari generalmente mossi ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso ; i venti spireranno deboli di direzione variabile sul tirreno, moderati di libeccio sullo ionio.
Lunedì (fig. 6) . Mari generalmente poco mossi con venti deboli dai quadranti occidentali sul tirreno, deboli meridionali sullo ionio.
I nostri meteo link rapidi: