Al via il peggioramento preannunciato nei giorni scorsi, il minimo depressionario in transito tra i canali di Sardegna e Sicilia, andrà a posizionarsi nella giornata di domani sullo ionio, insensificando il maltempo già dalla prossima notte con precipitazioni abbondanti sui versanti ionici.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo: lunedì
Molto nuvoloso su quasi l’intero territorio regionale con piogge, abbondanti lungo i versanti ionici dal reggino, in propagazione verso nord fino al cosentino, piogge moderate nelle aree interne e lungo i versantio tirrenici centro-meridionali, piogge più deboli sull’alto cosentino. Nevicate localmente abbondanti sulla Sila e su Aspromonte sopra i 1500-1600 metri, nevicate tra deboli e moderate sul Pollino. Temperatura in diminuzione
Meteo: martedì
Poco nuvoloso al mattino, nel corso della giornata aumento della nuvolosità sui settori ionici del cosentino e crotonese con possibili piogge, anche a carattere di rovescio. Altrove, cielo tra poco e parzialmente nuvoloso senza fenomeni degni di nota. Temperatura in ulteriore lieve calo nei valori minimi.
Mari & Venti
Meteo: lunedì
Mar Tirreno mosso il settore centro-settentrionale, molto mosso quello meridionale, lo Ionio sarà molto mosso. I venti soffieranno da nord da a moderati sul basso Tirreno. Sullo Ionio, sempre da nord, tra moderati e forti.
Meteo: martedì
Mar Tirreno tra poco mosso e mosso il settore meridionale, lo Ionio sarà mosso il settore cosentino e crotonese, poco mosso nei rimanenti settori. I venti soffieranno da sudovest moderati sul Tirreno. Sullo Ionio, da nord moderati.
I nostri meteo link rapidi