Agli sgoccioli la fase di tempo soleggiata
Siamo agli sgoccioli di questa fase di tempo stabile e soleggiata, garantita dalla presenza di un promontorio anticiclonico; la risalita di una depressione afro-mediterraneo verso il canale di Sicilia, infatti, causerà un peggioramento del tempo sulla nostra regione,seppure di debole intensità.
Sabato cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; durante la giornata aumento della nuvolosità a partire dalla Calabria-meridionale, in estensione sul resto della regione . Temperature stazionarie o in leggero rialzo.
domenica irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con deboli piogge distribuite a macchia di leopardo. Temperature in calo di alcuni gradi.
Mari & Venti:
Sabato mari poco mossi con moto ondoso in aumento durante la giornata e venti che spireranno tra deboli o moderati dai quadranti meridionali.
Domenica generalmente poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione variabile; sul mar Ionio mossi i bacini meridionali e poco mossi quelli settentrionali, con venti che spireranno tra deboli e moderati dai quadranti meridionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti