In attesa dell’ennesimo peggioramento delle condizioni meteo causato dalla goccia di aria fredda in quota di cui abbiamo parlato nei precedenti articoli, proponiamo un nuovo aggiornamento delle previsioni la giornata di domani venerdì 20 maggio 2016
Durante la giornata (fig. 1), il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso con possibilità di piogge sparse, localmente a carattere temporalesco, concentrate soprattutto su versanti tirrenici cosentini, zone del Pollino, versanti orientali della Sila, ionio cosentino e alto crotonese. Precipitazioni poco significative possibili anche su lametino e vibonese. In ogni caso durante la giornata non mancheranno ovunque ampie aperture del cielo. Temperature in calo soprattutto sui versanti tirrenici.
In serata (fig. 2) la rotazione dei venti da nord, favorirà piogge sparse anche a carattere temporalesco su area del Pollino, ionio cosentino, sila greca e marchesato crotonese. In via di peggioramento anche su vibonese e reggino tirrenico.
Mari (fig. 3) mossi ovunque; molto mosso dal pomeriggio il Tirreno reggino e vibonese. Venti da ovest moderati su Tirreno e golfo di Corigliano; di direzione variabile su coste crotonesi e Ionio meridionale: in ogni caso i venti tenderanno fra il pomeriggio e la sera a ruotare ovunque da nord moderati.
fig. 1
fig. 2
fig. 3
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti